The Secret Circle, Quando andrà in onda in Italia? Il 4 settembre 2012, su Mya!

Pilot

Vi mancano incantesimi e pozioni strabilianti? Eravate amanti del trio Halliwell? Bé, forse ho delle notizie interessanti per voi. The Cw sta tuttora trasmettendo un telefilm con giovani, giovanissime streghe come protagoniste. Certo, da un trio dovreste passare ad un “organico” più complesso, composto, precisamente, da sei streghe interconnesse da generazioni e generazioni che, assieme, formano il potente circolo segreto. La nuova generazione di streghe di Chance Harbor include: la protagonista nonché potente strega Cassie, l’egocentrica e perversa Faye, la miglior amica di quest’ultima Melissa, la perfezionista Diana, l’orfano ombroso Nick e l’altruista Adam.

La serie non prende in considerazione la noia. Ogni episodio vi terrà col fiato sospeso. Nonostante sia a tutti gli effetti un serial-teen, trovo il plot coraggioso e particolarmente spinto, in alcune occasioni. I ferimenti e le uccisioni sono spesso mostrate senza inibizioni così come le possessioni malefiche dei protagonisti.

La storia ricomincia quando Cassie Blake (a causa di un evento tragico)torna proprio in quel di Chance Harbor, cittadina che la madre abbandonò anni prima, per motivi che scoprirete solo seguendo l’intricata storia. La ragazza è tosta, coraggiosa, indipendente, ma ben presto dovrà affrontare il fatto di non essere come tutti gli altri, bensì di possedere incredibili poteri che, se suggellati in un circolo che unirà le loro forze, diventeranno ancor più micidiali, sebbene ciò costringa i singoli membri unicamente a magie collettive. Sarà soprattutto Faye a soffrire la perdita individuale di potere e la sua smania d’onnipotenza metterà spesso nei guai lei ed i suoi amici. Ma la bella Faye è fatta così… Guai a dirle ciò che deve o non deve fare.

Ben presto scopriremo che la passata generazione di streghe, quella a cui appartengono i genitori dei ragazzi, è stata privata del potere del circolo, a causa di un terribile incendio che causò moltissime perdite umane. Le cause del rogo non saranno mai ben chiare e sulle insinuazioni ed i sospetti s’innescheranno meccanismi di potere e nasceranno coalizioni pericolose. In fondo, due dei genitori dei giovanissimi membri del nuovo circolo non accettano di aver perso la loro potenza e farebbero di tutto, persino uccidere, per collezionare i cristalli che servirebbero loro ad assorbire l’energia del circolo suggellato.

Storie d’amore, più o meno tormentate, s’intersecano alle vicende magiche. In particolare si creerà un curioso triangolo amoroso tra i predestinati Adam e Cassie e la fidanzata di sempre, Diana, sempre più convinta che le voci sul destino abbiano una qualche ricaduta sulla realtà quotidiana.

Perché intraprendere la visione della serie? Bé, se amate le storie magiche, gli incantesimi, i demoni, le possessioni, i riti vodoo e se odiate le serie piatte e lente, questo è il serial che fa per voi. Esso è sconsigliato, invece, a chi teme ogni elemento sovracitato. L’adrenalina di potere vi sta coinvolgendo? Dovrete solo fare un rito magico, affinché l’estate passi presto!

httpv://www.youtube.com/watch?v=EWK0vfwYhqA