The Secret Circle Recensione 1×17 e Spoilers 1×18: mai più noi due…

sc117a-4033b2-1eef2f18-t3_500

Lo scorso episodio si era concluso col nefasto presagio di una maledizione. Quei corvi che ci sono passati davanti agli occhi in apertura di puntata, accompagnati da un sottofondo inquietante, si agitano freneticamente sopra la casa di Cassie… Perché? Perché Cassie ed Adam stanno per consumare il loro amore. Al mattino, il giardino della Blake è un cimitero di pennuti. E solo per colpa dell’evento più naturale al mondo. Ah, già, è per la maledizione. Maledizione accennata da John Blackweel, padre misterioso venuto dal niente e vissuto chissà dove, sino ad ora, deciso più che mai a dividere Cassie da quel monolitico di Adam. E chi tifa Jake, ne sarà felice. Una strega cattiva, milioni e milioni di anni fa, ha lanciato una maledizione sui Blake ed i Conant, affinché ogni liaison tra i membri delle due famiglie fosse interdetta. E se, per puro, caso due membri delle stesse si fidanzassero? La rovina non si fermerebbe a qualche uccello stecchito. Morirebbe uno del circolo! E guarda caso chi rischia di morire? Forse una donna? Ovvio che no. Il genere maschile si estinguerà nella cittadina. Prima Nick, poi quel povero Lee che è apparso più da morto che da vivo ed ora anche Jake rischia di lasciarci le penne e per colpa di chi? Ma no, sempre di Cassie?

Per salvare Jake che delira e scambia Adam per l’antiquario assassinato, serve una pozione molto potente. La stessa farà sì che egli guarisca ma cancellerà per sempre l’amore profondo tra Cassie ed Adam. I ricordi resteranno intatti, ma sembreranno parte di un film che appartiene a qualcun’altro e non ai diretti interessati i quali non proveranno nulla l’uno per l’altra.

I due bevono la pozione. Jake si riprende e tutto va come previsto… O meglio, Adam pianta in asso Cassie per la prima volta in tutta la prima stagione, rinnegando il suo passato di “zecca”! L’amore è svanito, ma tanto per cambiare, Cassie non ha reagito come da protocollo all’incantesimo. Il suo amore per Adam è ancora vivo e vegeto e le lacera così tanto il cuore da scomporle la sua abituale espressione monofacciale, inducendola ad un pianto sentito. Il padre l’abbraccia ed afferma che sarà sempre accanto a lei.

Intanto, Faye scopre che il suo Lee giace, stecchito, sul letto di casa, per colpa della sua ex pazza che l’ha ucciso grazie ai suoi poteri, che Lee le aveva inavvertitamente passato. Interessante che, alla vista del cadavere di quello che era il suo ragazzo sino a tre giorni prima, non coli neanche un filo di mascara dal viso espressivo di Faye! Urrà! Nessun incantesimo per tentare di resuscitarlo? Nessun appello al circolo per correre in suo aiuto? No, gli autori volevano proprio far morire questo povero Lee dopo 4 apparizioni….

Intanto, quei fetenti di Charles e Dawn non sanno più cosa inventarsi per riconquistare i poteri perduti e vagano per Chance Harbor in cerca di un’idea. Ovviamente, Dawn pensa che serva avere Blackweel dalla loro, per tornare ciò che il gruppo era un tempo. Ma John è buono adesso, non è vero? John non ha poteri. E’ innocuo e vuole bene a Cassie. Rewind.

La maledizione non è mai esistita. Blackweel ha ancora i suoi poteri ed ha volutamente diviso quei due predestinati soporiferi di Cassie ed Adam. Ma, aspettate, non è finita. Ha ucciso i corvi. Ha fatto quasi morire Jake. Ha intontito la nonna per farla mentire ed ha creato a tavolino la pozione magica dell’oblio che sta straziando il cuore della figlia. Ma lui le voleva bene, non è vero?

I motivi di un tale gesto? Impedire che un amore possa rompere il circolo così com’era accaduto, a causa di Amelia ed Ethan 16 anni prima, oppure semplice gelosia nei confronti di Ethan e fratellanza nei confronti di Jake, nel quale l’uomo, dal lato oscuro ma con indosso sempre lo stesso abito, rivede l’innamorato di tanti anni prima?

Credo che se Cassie scoprisse la verità sul padre scatenerebbe le furie dell’inferno, altro che astenersi dall’uso della magia nera!

Passando agli spoilers sui prossimi episodi, vi segnaliamo lo straordinario ritorno di Nick dall’oltretomba (a testimonianza di come gli autori facciano tornare solo chi vogliono!). Come verrà resuscitato e perché? Volete troppo. Per ora ci basti sapere che un altro uomo torna a popolare Chance; il che non è risibile. L’altra notizia bomba riguarda il fatto che Blackweell possegga un altro figlio. Esatto, un altro figlioletto dai poteri demoniaci. Chi sarà? O meglio, è qualcuno che già conosciamo?

Molte domande senza risposta ed una sola convinzione: la morte tornerà a fare capolino nella cricca di streghe di The Secret Circle. Sai che novità…



Fonte immagini: tscitaliagallery.altervista.org