The Tudors Seconda Stagione: da martedì 5 luglio 2011 su Canale 5

tudors12

Proprio così amici tele-dipendenti e amanti in particolare delle serie tv (come la sottoscritta). Salvando quelli di noi che non riescono a uscire tutte le sere e si lamentano di non trovare nulla di interessante sul piccolo schermo, torna il telefilm The Tudors con gli episodi della seconda stagione in onda su Canale 5 ogni martedì alle 23 e 30 a partire dal 5 luglio 2011.  Per chi di voi non ne sapesse nulla, The Tudors è una straordinaria saga “regale” incentrata sulle avventure storiche e sentimentali del re Enrico VIII, famoso fra le varie cose per essere stato un donnaiolo con la “D” maiuscola e per aver “inventato” il divorzio. Secondo monarca della dinastia dei Tudors, da giovane ha rappresentato l’essenza del principe rinascimentale, scrittore e poeta finissimo, musicista, teologo e grande sportivo. Nella serie è interpretato da Jonathan Rhys Meyers che (guarda caso) è protagonista del gossip di questi giorni per il suo presunto tentato suicidio, che grazie al cielo non è andato a buon fine.

Ogni episodio avrà la durata di circa un’ora e questo martedì la seconda stagione inizierà basandosi sull’autoproclamazione da parte di Enrico VIII a capo della Chiesa d’Inghilterra, visto che la Chiesa Cattolica gli nega l’annullamento del matrimonio dalla sua prima moglie Caterina D’Aragona. Così facendo il re può ratificare la decisione da sé. Anna Bolena, la sua amante (che diverrà la sua seconda moglie oltre che madre di Elisabetta I d’Inghilterra), chiede a Enrico di non avere più contatti con la moglie e Caterina viene addirittura bandita da corte…

The Tudors ha fatto il suo debutto nel 2007 conquistando pubblico e critica, sebbene il tasso di erotismo e violenza nella serie sia piuttosto alto. La trama è ben orchestrata e pur mantenendo fede alle vicende storiche, con tanto di intrighi politici e questioni religiose, lascia spazio ai sentimenti amorosi e alla passione, soddisfando così i vari gusti dei telespettatori (soprattutto quelli femminili!). Per questo motivo procede dritta e senza alcun indugio avendo terminato nel 2010 la sua quarta stagione mandata in onda su Mya di Premium Gallery e che verrà trasmessa prossimamente sua La5.

Non perdetevi dunque l’appuntamento “reale” in seconda serata ogni martedì, sia per quelli di voi che (per un motivo o per un altro) non hanno avuto modo fino ad oggi di seguire The Tudors (ed è ora che inizino!) e sia per quelli che invece, adorando il telefilm, rivedranno volentiri alcune puntate, rivivendo le emozioni suscitate la prima volta… non vediamo l’ora!