The Vampire Diaries 3 Stagione anticipazioni

the-vampire-diaries-final-season-2-e1303144544845

Ci siamo, ragazzi. Si contano realmente sulle dita i giorni che ancora mancano al momento in cui il cast di The Vampire Diaries riprenderà a girare la terza stagione di una delle serie tv più amate, tenendo anche conto del boom degli ultimi anni legato alla passione per la figura del vampiro, riaccesa (dopo che per tempo si era un po’ assopita) dai romanzi che compongono la saga di Twilight scritti da Stephenie Meyer. Sullo stesso filone (anche se per molti non sono paragonabili) hanno avuto successo anche i libri scritti da Lisa Jane Smith che formano la saga de Il Diario Del Vampiro, da cui è stata tratta la serie in questione.

La storia si svolge a Mystic Falls e narra delle avventura di Elena Gilbert, una giovane ragazza che da un giorno all’altro si ritrova coinvolta nella vita di due fratelli vampiri: Damon e Stefan Salvatore, i quali si innamoreranno entrambi di lei con tanto di incredibili e dolorose conseguenze per tutti e tre. La serie ha debuttato in Italia nel 2010 sbaragliando i fan lettori dei romanzi. In un certo senso, infatti, la trama, la scelta degli attori e le modifiche effettuate da parte degli sceneggiatori hanno suscitato alcune polemiche che, però, non sono riuscite a impedire a nessuno di appassionarsi alle vicende dei tre protagonisti interpretati da Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder. I quali sono ormai riconosciuti come veri e propri sex symbol.

Quello che però tutti noi ci chiediamo da quando è terminata la seconda stagione negli USA è: cosa succederà adesso? Negli ultimi episodi abbiamo lasciato Stefen pronto a lasciare la città in compagnia di Klaus, prezzo da pagare per aver ottenuto la cura per suo fratello Damon contro il morso di un lupo mannaro, fatale per ogni vampiro. Klaus ha volentieri aiutato il più giovane dei Salvatore facendo però riaffiorare la sua natura selvaggia e sanguinaria. Nello stesso tempo Damon, guarito, vuole assolutamente che Elena lo perdoni per aver rischiato di tramutarla in una “succhiasangue”. Di conseguenza lei, ancora sconvolta per la morte di sua zia Jenna non riesce a essere dura come vorrebbe, con lui, ben sapendo che ha rischiato di morire a sua volta per colpa del morso di Tayler. Infine Jeremy, ucciso per errore dallo sceriffo Forbes e riportato in vita da Bonnie, mentre sta dormendo viene svegliato da degli strani rumori e si ritrova davanti i fantasmi di Vicki e Annabelle.

Beh, ovviamente le indiscrezioni a nostra disposizione sono ancora pochissime, ma parlando con alcuni degli attori si è venuto a sapere qualche aneddoto interessante… Nina ha dichiarato in una recente intervista a TvLine che il bacio scambiato fra Elena e un Damon quasi morente, alla fine della seconda stagione, scatenerà la furia di Stefan che ormai, come vi dicevo prima, è passato totalmente al “lato oscuro” della forza vampiresca (fa tanto Guerre Stellari, vero?). Della serie che appena lui lo verrà a sapere si scatenerà l’inferno con risvolti molto duri per tutti quanti. E sarà buffo vedere questo scambio di ruoli nei due fratelli. Fino ad ora, infatti, il “cattivo” è sempre stato Damon che a sto giro, invece, riacquesterà un po’ di quella umanità persa più di un secolo prima. E questo, di certo, porterà Elena ad allontanarsi (volente o nolente) dal suo bel fidanzato per avvicinarsi al fratello, ormai innamorato oltre misura. Per quanto riguarda il ritorno di Vicky nella serie, è senza dubbio una decisione che ha lasciato a bocca aperta noi spettatori. Ce n’eravamo liberati nella prima stagione e pensavamo davvero di non doverci più avere a che fare… L’attrice Kayla Ewell, che interpreta la vampira morta, spiega che Vicky tenterà di risolvere tutto ciò che ha lasciato incompiuto con le persone che la circondano a partire da suo fratello Matt e da Jeremy. Ma la situazione non sarà facile, perchè in realtà lei è tornata per ottenere vendetta!

Insomma, fra i tanti colpi di scena che caratterizzano The Vampire Diaries possiamo dire che anche per questo terzo anno in arrivo, che debutterà negli Stati Uniti il 15 settembre 2011, non ci potremo lamentare. E, soprattutto, assisteremo al tanto sospirato “avvicinamento” fra Elena e Damon. La fanciulla ammetterà, dunque, di nutrire dei veri e propri sentimenti per il fretello del suo ragazzo?