The Vampire Diaries 3 Stagione Anticipazioni: nuovo "triangolo" in vista?

1

E’ giunta l’ora, come si suol dire. The Vampire Diaries farà il suo ritorno giovedì 15 settembre 2011, mandando in onda negli Stati Uniti i nuovi episodi della terza, attesissima, stagione. Nina Dobrev, Ian Somerhalder e Paul Wesley, rispettivamente Elena Gilbert, Damon Salvatore e Stefan Salvatore, sono dunque pronti a coinvolgerci un’altra volta in un turbinio di passione, pericolo, mistero, dolore, desiderio, ossessione, violenza e amore, dove non sapremo chi si salverà fino alla fine…

In vista di questo stanno facendo il giro del web le immagini promozionali del telefilm rilasciate da The CW. Un tripudio di “sangue”, sfida, sguardi che non ammettono repliche e intenzioni profonde e segrete, dove i tre protagonisti (insieme a Joseph Morgan che nella serie interpreta il perfido Klaus) pare vogliano sottolineare il fatto che non ci sarà nulla per cui ridere in questo terzo capitolo della storia che ormai ha coinvolto loro, e molti altri, al solo scopo di proteggere Elena e i suoi cari e far fuori chi vorrebbe far loro del male.

Ecco le locandine qui di seguito:

A svelarci in anticipo qualche retroscena del telefilm è il vampiro più sexy del piccolo schermo, Ian/Damon che in un’intervista rilasciata al sito americano Collider si confessa dispiaciuto riguardo ad alcuni cambiamenti a cui è sottoposto (anche se solo per un periodo) il suo personaggio: mi piacerebbe rimanere il solito cattivo che ammazza tutti. So’ che può apparire un po’ sadico, ma penso che questo aspetto renda il personaggio migliore, più credibile. I personaggi però cambiano, è una serie televisiva, nella vita invece non succede sempre. I produttori hanno pensato se non a una svolta, almeno a una evoluzione in positivo. Perciò, care fan, ci toccherà dire “addio” al vecchio Damon e accogliere quello nuovo, più calmo, più giudizioso, più equilibrato, un po’ com’è accaduto al vampiro Eric nella quarta serie di True Blood (che terminerà proprio in questi giorni) dove una strega gli ha fatto un incantesimo rendendolo “innocuo” per un po’. Beh, a Damon nessuno farà nulla, ma sarà lui stesso a volersi dare una calmata, se non per lui per l’amore che nutre nei confronti di Elena e per il fatto che è rimasto solo a proteggerla, visto e considerato che suo fratello Stefan, a causa di un ricatto, si è dovuto unire al temibile Klaus (metà vampiro e metà licantropo) lasciando che le sue vecchie abitudini avessero il sopravvento, rendendolo così nuovamente imprevedibile e assai pericoloso.

E a proposito di cambiamenti, si deve dar credito alle voci di corridoio che da qualche giorno annunciano la nascita di un nuovo “triangolo”? Noi, affezionati a quello formato da Stefan, Elena e Damon non possiamo credere che possa emergerne un altro, specie poi se quest’ultimo dovrebbe vedere legati Elena, Damon e Bonnie (Katerina Graham), la migliore amica di Elena! A questo proposito è ancora Somerhalder a parlare (essendo anche il diretto interessato): Bonnie è bella. Damon e Bonnie sono per alcuni versi simili e divertenti insieme. Mi ricordo quando abbiamo girato una scena del ballo e ho pensato “wow stanno bene insieme”. Conosco quello che succede nel libro ed è una di quelle situazioni in cui dall’odio si passa all’amore. Ora però Damon è troppo legato a Elena perché questo si verifichi…

Il dubbio però rimane, ovvio, anche perchè come sottolinea lui stesso (e come molti di noi già sapranno) nei libri scritti da Lisa Jane Smith, sui quali si basa la serie, le cose fra la streghetta e il bel vampiro vanno per un solo senso e piuttosto in discesa! Indubbiamente, però, l’amore che il maggiore dei Salvatore nutre nei confronti della fidanzata del fratellino avrà la meglio… per il momento. Piuttosto siamo curiosi di vedere se Elena si lascerà definitivamente andare con lui, visto che Damon le fa provare sensazioni (nel bene e nel male) che con Stefan non prova.

Gustiamoci, nel frattempo, due clip di promo per questa imperdibile terza stagione:

httpv://www.youtube.com/watch?v=amXw4II2eEE&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=3IX15-WFemI&feature=related

Fra le altre news che posso anticiparvi che è stata prevista una particolare new-entry nel cast: David Gallagher, divenuto famoso grazie al ruolo di Simon nel telefilm Settimo Cielo. Il bel David (ormai decisamente cresciuto) interpreterà un licantropo nemico-amico di Klaus e Stefan, e se qualcuno fra voi nutre dei forti dubbi su questo attore, ricordandoselo nei panni del bravo ragazzino, figlio di un pastore assai ligio al dovere e di una mamma premurosa quanto limpida e severa, beh, vi ricrederete di grosso! La prima ad esserne entusiasta è il produttore esecutivo Julie Plec, oltremono soddisfatta della prestazione di Gallagher sul set: fin dall’inizio David mi ha impressionato moltissimo. Ero, però, bloccata dal suo passato in Seven Heaven e dall’idea che i telespettatori avessero di lui. Poi, per caso, andai a vedere Super 8 e rimasi stupefatta dalla sua interpretazione e del suo cambiamento.

Insomma, altro da aggiungere non ho, ma sono certa che questo vi sia bastato per farvi drizzare le orecchie in attesa che il tutto abbia inizio. Mi raccomando, perchè The Vampire Diaries 3 vi aspetta!