The Vampire Diaries 3 Stagione News: dal 5 gennaio riprendono gli episodi!

1

Lunga e penosa è stata l’attesa… noi tutti fan della serie tv The Vampire Diaries lo sappiamo bene… La terza stagione, infatti,  che negli USA ha debuttato il 15 settembre 2011, si è stranamente e bruscamente interrotta all’episodio numero 9, lasciandoci tutti in sospeso e in trepidazione! E’ dalla metà di novembre, in pratica, che ci siamo trasformati in una sorta di Penelope che attende (invano?) il suo Ulisse che faccia ritorno a Itaca, tessendo ogni giorno la tela e disfacendola di notte… Ora, però, la tanto sospirata notizia è giunta da oltreoceano, sentenziando che gli episodi riprenderanno sul canale statunitense The CW da giovedì 5 gennaio 2012, precisamente mandando in onda il numero dieci…

Meglio tardi che mai, eh? Ma cosa accadrà, dunque, a questo punto della storia? Se siete amanti delle sorprese e ci tenente a non sapere nulla in anticipo vi devo avvertire che qui di seguito troverete un bel po’ di spoiler… Se invece fate parte dei curiosi che vogliono sapere tutto in anteprima, mi raccomando non smettete di leggere! Grandi cambiamenti sono in arrivo per Elena e i suoi amici (umani, vampiri, streghe e licantropi che siano), sebbene le loro vite, di per sé, siano già piuttosto incasinate! La migliore amica Bonnie troverà presto qualcuno pronto a leccarle le ferite amorose inferte da Jeremy che, senza poter far nulla, la vedrà occupare il suo posto vacante con un nuovo ragazzo (alla faccia sua che le ha preferito Anna, ridotta a una sorta di strano fantasma!

Elena, dal canto suo, si ritrova ben presto davanti al classico bivio dove, in questo caso, il cartello di sinistra indica Stefan e il cartello di destra indica Damon. Per quale strada la condurrà il suo cuore? Abbiamo ben visto come il rapporto fra lei e il fratello “cattivo” si sia intensificato in quest’ultima stagione, grazie anche (e soprattutto) all’allontanamento di Stefan e al suo repentino (studiato o no che sia) cambio di umore e di comportamento, ma questo è nulla paragonato a quello che accadrà, perchè sia Elena che Damon non saranno più tanto leali nei confronti dell’altro vampiro protagonista. Ed è a questo punto che la nostra “eroina” dovrà prendere una decisione, procedendo per la vita che le resta e staccandosi dai fantasmi del passato… Perchè è così che ora vede Stefan? Solo parte del suo passato? Il ragazzo è cambiato, certo, e ora è più che mai al soldo di Klaus, benchè abbia anche un preciso piano in mente… Ma questo Elena e Damon non lo sanno… Vedono solo che lui li ha traditi, che non possono più fidarsi… E allora, se arriveranno a consolarsi l’una nelle braccia dell’altro, cosa potrà accadere nel momento esatto in cui Stefan tornerà?

Nel frattempo, Klaus, una volta tolto di mezzo il padre, si mette al lavoro allo scopo di riunire i parenti che ha tenuto in vita, intrappolati nelle bare, per condurre la loro esistenza in mezzo agli umani, mentre Jeremy (sempre più alla deriva per colpa della sua rottura con Bonnie) si appoggia a Tyler e inizia a frequentarlo sempre più spesso. Questa cosa non piace affatto a sua sorella… Non che Elena non voglia bene a Tyler, per carità, ma non si fida molto… e fa bene, visto lo strano legame che ormai si è instaurato fra lui e Klaus, a cui sente di dovere un’inspiegabile riconoscenza (sebbene la sua lealtà nei suoi confronti verrà più volte messa alla prova).

Vi lascio, infine, dicendovi che uno dei personaggi della serie abbandonerà il cast. Ebbene sì, ancora non ci è dato sapere nè di chi si tratta, nè in che modo accadrà e né perchè, però rassegnamoci a perderne uno… Voi chi vorreste “sacrificare”? C’è chi punta addirittura su Stefan, come a dire che non essendo in grado di sopportare la separazione da Elena e poi il vederla fra le braccia del fratello, lo porterà a gettare la spugna e andarsene via… ma io non credo che i produttori avvallerebbero una scelta del genere, tenendo conto che vorrebbe dire eliminare uno dei personaggi chiave della serie, rischiando oltretutto un’insurrezione di massa da parte delle fan!