Ti Lascio Una Canzone 2011 quando inizia: il via a settembre con la Clerici

Canzone-spot-Ti-lascio-una-canzone-500x301

Grande fermento fra tutti i piccoli e grandi adoratori del talent show Ti Lascio Una Canzone che ha deciso di essere uno dei protagonisti della nuova stagione televisiva della Rai. Non so se abbiate già beccato il promo pubblicitario mandato in onda in questi giorni, ma vi confermo che sarà così come annunciato dal video: a settembre, precisamente sabato 17 su Rai Uno, prenderà il via il programma tanto amato da bambini e genitori con al timone la sempre bionda, esplosiva e sorridente Antonella Clerici, che non mollerebbe le sue (fortunate) “creature” manco pagata! E quindi aspettatevi una quinta edizione di Ti Lascio Una Canzone col “botto”, come si suol dire, pronta a catalizzare tutta la nostra attenzione per una prima serata che (si spera) manderà poi tutti a letto felici e contenti, anche perchè (stando alle voci di corridoio che se la viaggiano dall’inizio dell’estate) avremo a che fare con ospiti del calibro di Paolo Bonolis, Roberto Benigni e Fiorello… e scusate se è poco!

Ma la Clerici, come sapete, non fa mai le cose a caso e così nemmeno Rai Uno. Entrambi, infatti, sanno che quest’anno dovranno vedersela con un osso duro, che più duro non si può: Maria De Filippi con C’è Posta Per Te, che prenderanno anche loro il via lo stesso sabato, 17 settembre 2011, in prima serata su Canale 5. Sfida all’ultimo sangue, dunque, fra le due bionde regine della tv, che tra l’altro sono amiche, ma non per questo abbasseranno la guardia anche solo per un attimo… Anche perchè pure Maria ci andrà giù “pesante” in fatto di ospiti: Robert De Niro, Riccardo Scamarcio, Belen Rodriguez, il suo semper fidelis Gabriel Garko, la pupilla Alessandra Amoroso, Borriello e altri ancora che devono essere confermati… Insomma, che dovremo fare? Dividere lo schermo in due per godere di entrambi gli spettacoli o comprare un’altra televisione?

Una cosa è certa, fra i due litiganti il terzo gode, come si dice. E il terzo programma in questione è Io Canto, colui che più e più volte è stato definito il “clone” di Ti Lascio Una Canzone, lanciato da Mediaset, il quale partirà due giorni prima, ossia il 15 settembre 2011, facendoci capire che le settimane autunnali a venire saranno pregne e dedicate a un vasto pubblico che comprende sia la fascia giovanile che quella adulta. Ma chi sarà, in tutto ciò, a farne le spese? Tra questi tre colossi, ad esempio, chi arriverà ultimo in termini di ascolto? Non possiamo ancora saperlo, anche se io un’ideuzza ce l’avrei… Intanto gustiamoci il promo di Ti Lascio Una Canzone, dove è chiaro riconoscere la bellissima Se Bastasse Una Bella Canzone di Eros Ramazzotti:

 httpv://www.youtube.com/watch?v=MX9kXfG3n5g

httpv://www.youtube.com/watch?v=p4mMBdsp-os

Pronti anche voi a cantare?