True Blood 5 Stagione: Sookie e la sua gang di vampiri non ci abbandonano!

cast-true-blood-4

Amici e amiche amanti dei vampiri, dei licantropi, dei mutaforma, delle fate, dei medium, delle streghe e dei negromanti, unitevi a me nell’esultare alla seguente news: la serie tv True Blood è stata confermata per un altro anno! Negli Stati Uniti, mentre sta andando in onda la quarta stagione, è stato ufficializzato in questi giorni il “sì” per la quinta, enfatizzato dal rinnovo della HBO e dal creatore e produttore Alan Ball che ha dichiarato di non riuscire a immaginare un divertimento più grande del girare il telefilm in questione. Festa grande per noi fan, dunque, perchè Sookie Stackhouse e compagnia bella non ci abbandonano, trascinandoci in altre mirabili avventure!

I 12 episodi della 5 stagione sono in attesa di copione da parte di Ball e degli sceneggiatori che collaborano con il “papà” della serie, traendo spunto dai romanzi di Charlaine Harris e continuando a narrare di Sookie, una ragazza in grado di leggere nella mente degli altri che scopre di essere una fata e che si innamora di un vampiro dietro l’altro, facendosi voler bene da chiunque (o quasi…). Nella stagione numero 4, non ancora trasmessa in Italia, la nostra giovane e bionda protagonista si sta legando al vampiro Eric, momentaneamente sprovvisto di memoria, che appare in una veste opposta rispetto al solito. Bill (il suo ex-vampiro) è ancora innamorato di lei, ma è anche impegnato a regnare, a far rispettare le leggi, a prendersi cura della sua pupilla Jessica e a far fronte all’attacco di una strega del 1500 (o giù di lì) che si è impossessata del corpo di una medium al fine di eliminare definitivamente i vampiri esponendoli con un incantesimo alla luce del sole. In tutto ciò Jason, il fratello casinista di Sookie, sembra essere attratto dalla vampira Jessica (fidanzata con il suo migliore amico Hoyt), Sam, il mutaforma padrone del pub dove lavora Sookie, è alle prese anche lui con suo fratello Tommy e Alcide, un licantropo che ha aiutato Sookie a venire fuori dai guai nella terza stagione è tornato a convivere con la sua ex (pure lei “lupacchiotta”), ma guarda caso non riesce a non pensare alla sua bionda e tenera amica…

Insomma, un gran miscuglio di emozioni, colpi di scena e avventure che non si ha idea di come possa evolvere l’anno prossimo… Eric e Sookie, ad esempio, rimarranno insieme (memoria o non memoria) o Bill tornerà all’attacco? E’ ancora molto presto per dirlo, ma vi basti sapere che la storia non finirà qui, esaudendo la speranza di critica e pubblico che dal suo esordio nel 2008 stanno premiando True Blood con elogi, riconoscimenti e ascolti di tutto rispetto. L’unica cosa che per il momento è trapelata, tramite Alan Ball, è che nella 5 stagione si esplorerà il passato di uno dei vampiri protagonisti della serie…

E io già non vedo l’ora!