Tutti Pazzi Per Amore 3 anticipazioni 3° puntata domenica 20 novembre 2011

1

Questa sera, domenica 20 novembre 2011, alle 21 e 30 su Rai Uno andrà in onda la terza puntata con una delle fiction più amate degli ultimi tempi: Tutti Pazzi Per Amore, arrivata alla sua terza stagione. Ma prima di anticipare a voi fan cosa caspita succederà in questi due nuovi episodi, voglio annunciarvi che l’appuntamento settimanale con la serie in questione a sto giro raddoppia, perchè dopo stasera una nuova puntata verrà trasmessa e precisamente martedì 22, sempre sullo stesso canale e sempre alla stessa ora… Sicura di non perdere i suoi fedeli telespettatori, la fiction andrà a “scontrarsi” con un’altra serie tv: Baciati Dall’Amore, la quale, in onda su Canale 5, “vanta” nel cast (fra gli altri bravissimi interpreti) la presenza del nostro compianto Pietro Taricone nella sua ultima apparizione prima di scomparire in seguito al tragico incidente paracadutistico. Un bel braccio di ferro tra Rai e Mediaset, non credete?

Bando alle ciance, veniamo alle sospirate anticipazioni… Nel primo episodio, che riguarda l’11 dicembre, troviamo i coniugi Laura e Paolo che hanno affidato il loro appartamento “segreto” a Raoul e Viola, ignorando però che Cristina ed Emanuele hanno deciso di andare a vivere con loro. Laura si ritrova così carica di ansie e tormenti, perchè se nella vita privata non riesce ad accettare il fatto che Emanuele se ne vada via di casa, in quella lavorativa c’è sempre in ballo la pubblicazione dell’editoriale in bianco, il che comporta notevoli problemi di stress e responsabilità. Dal canto suo Paolo è alle prese con l’architetto di giardini, Eva, che secondo Laura potrebbe essere una socia perfetta per il suo vivaio. L’uomo, però, sospetta che questa sia una sorta di “test” a cui la moglie lo sta sottoponendo dopo la sbandata che lui si era preso per la sua ex-collaboratrice. In seguito a tale pensiero, il nostro Paolo tratta Eva in un modo strano e la sottopone ai lavori più pesanti, assillandola con piccoli e gradi problemi, sperando di stancarla e di portarla all’esasperazione, non sapendo che in realtà la donna è…. (ehhhh, non ve lo dico, lo scoprirete!) E mentre i ragazzi sono tutti presi dal trasloco, Stefania e Giulio si trovano anch’essi a che fare con intoppi “di luogo”, chiamiamoli così. Lei, ad esempio, vorrebbe tenere lui lontano dal cantiere della casa per poter agire indisturbata dando il via alle ultime modifiche, mentre lui viene avvicinato da Natascia (e già il nome…), moglie di Piotr che vuole vendicarsi degli atteggiamenti che, secondo lei, Stefania adotta nei confronti di suo marito. Insomma, i soliti casini “amorosi” quotidiani a cui la fiction ci ha abituato, per altro conquistandoci…

Nel secondo episodio, invece, riguardante il giorno dopo, ossia il 12 dicembre, Paolo appare decisamente “assillato” dalla gelosia di Cristina e prepara d’istinto una lettera di sfratto per i ragazzi, decidendo all’ultimo di non consegnarla, ma dovendone poi rispondere lo stesso quando quest’ultima viene “scovata” da Martina e consegnata all’amica Cristina. Paolo così si ritrova a sfogarsi con Eva, parlando del suo ruolo di padre e della voglia di avere un altro figlio (per sentirsi meno inutile…). Eva risponde con determinate affermazioni che dovrebbero accendere in lui una lampadina grossa come una casa, ma Paolo è troppo preso dai suoi problemi per leggere fra le righe e capire… Nel frattempo, com’era (forse) ovvio che fosse, la convivenza dei ragazzi non è tutta rosa e fiori… tra l’altro si mette in mezzo pure Francesca, che intende conquistare Emanuele, buttando veleno fra lui e Viola, con conseguenze che possiamo ben immaginare… Altri bordelli, poi, per quanto riguarda la piccola Nina e la sua scoperta (sempre più profonda) di cosa sia l’amore, Giulio e Stefania che hanno a che fare con problemi tecnici nella nuova casa e Monica, ormai assolutamente convinta che Giampaolo sia l’uomo della sua vita…

La trama si infittisce giorno dopo giorno, amici (come possiamo ben notare), ma non è dunque questo complicarsi di fatti e sentimenti quello che più ci piace? Quello che ci porta a seguire Tutti Pazzi Per Amore, anno dopo anno, puntata dopo puntata? Esattamente questo, sì…