Tutti Pazzi Per Amore 3 quando inizia: anticipazioni, cast, news

1

Manca ancora un po’ di tempo alla messa in onda dell’attesissima terza stagione di una delle serie tv italiane più amate degli ultimi anni, eppure di Tutti Pazzi Per Amore se ne sta già parlando in lungo e in largo (specie sul web), con orde di fan accaniti che si fiondano da un sito all’altro stile palline sparate da un flipper, con l’intento di carpire più informazioni possibili. E noi di televisione10 potevamo forse tirarci indietro rispetto a questo impellente bisogno da soddisfare? Assolutamente no!

La fiction di Rai Uno è dunque pronta a tornare e, per farlo al meglio, ha pensato bene di passare sotto “trucco e parrucco”, giusto per variare un po’ il look. Di conseguenza a questa decisione, il cast che avevamo lasciato nella seconda stagione ha subito un notevole scombussolamento che ha fatto “ciao” con la manina a tanti addii, aprendo le porte a varie new-entry. Partendo da coloro che se ne sono andati, sappiate che non vedremo più il simpatico Dottor Freiss (interpretato da Giuseppe Battiston), idem per la signorina Carla (ossia Carla Signoris), i fratelli Michele e Adriano Ventoni (interpretati rispettivamente da Neri Marcorè e Alessio Boni) e infine Valeria Guerrieri (a cui ha prestato il volto l’assai meno sfortunata Camilla Filippi). Grande festa, invece, per chi è entrato a occupare i posti vacanti, sebbene con ruoli del tutto diversi. Una “ola” generale per il bravo, tenero e simpatico romanaccio Ricky Menphis che tra cinema e fiction si è riservato da anni un posticino speciale nel nostro cuore (fan o non fan). A seguire, Martina Stella, che con tutta la buona volontà non riesce molto a levarsi di dosso l’aria da bionda “svampitella” tutta dizione, perciò speriamo che il suo personaggio l’aiuti in questo. Dopo di che, Lucrezia Lante Della Rovere, Antonia Liskova e Anita Caprioli. Del tipo che ce ne sarà per tutti i gusti…

Ma cosa combineranno fra tutti? Ve lo racconto subito.  Giampaolo (Menphis) ed Elisa (Stella) sono fidanzati e prossimi al matrimonio. Lui fa il pediatra e lei la grafica pubblicitaria e, quest’ultima, grazie al suo lavoro, arriverà a far parte della redazione di Tv Donna, rivista diretta guarda caso da sua cugina Monica (Carlotta Natoli), la quale iniza a fare sogni e fantasie proprio su Giampaolo, il fidanzato di Elisa. In contemporanea, i protagonisti Paolo e Laura (Emilio Solfrizzi e la Liskova), lui agronomo e lei giornalista e scrittrice, fra alti e bassi, casini vari, tradimenti, nozze e via di seguito, strano ma vero continuano ad amarsi. E a proposito d’amore (sono realmente tutti “pazzi” in sta fiction!), anche i loro figli sono alle prese con i loro turbamenti giovanili ai quali, come se non bastassero, si aggiungono le presenze di una consuocera (Lante Della Rovere) e di un’ex compagna di banco di Laura di nome Eva (Caprioli).

Un bel miscuglio che annuncia un terzo capitolo ricco di avvenimenti e colpi di scena, vero? Beh, non è finita qui. La news delle news è in effetti un’altra. Così come la trama, anche la “chiave di lettura” ha subito delle trasformazioni ed è stato deciso di raccontarci le avventure dei nostri beniamini giorno per giorno. Cosa significa? Che gli episodi (26 in totale come nelle stagioni passate) corrisponderanno ognuno a un giorno del calendario, per un totale (appunto) di 26 giorni. Nel senso che le storie che seguiremo si svolgeranno nel giro di un mese e per la precisione dal 7 dicembre al 1 gennaio. Attenzione però a non confondersi. Questo vale per i protagonisti della serie, non per noi, ok? Tutti Pazzi Per Amore 3 andrà in onda a novembre (anche se ancora non è stata comunicata una data esatta), mentre racconterà cosa succederà all’allegro gruppo citato prima, durante le festività natalizie.

Tutto chiaro? Bene, comunque tranquilli perchè di certo ci sarà l’occasione per riparlarne in seguito… Nel frattempo ci prepariamo moralmente per accogliere la terza stagione della fiction prodotta da Publispei, appuntamento atteso a dir poco!