"Tutto Benigni", nuova collana Dvd in edicola

johnny-stecchino

Roberto Benigni è senza dubbio uno degli attori/registi/comici più importanti nel panorama italiano ma non solo. Molto apprezzato anche all’estero (non dimentichiamoci dei tre Oscar conquistati per il capolavoro La Vita E’ Bella), Roberto Benigni è un personaggio di punta per lo star system mondiale e proprio per questo motivo, la Gazzetta dello Sport ha deciso di omaggiarlo con una collana a lui dedicata, Tutto Benigni e ha indirettamente dunque deciso di omaggiare anche noi lettori con una collezione unica nel suo genere.


A partire dal 21 agosto 2013, per ogni settimana, in allegato con La Gazzetta dello Sport, avremo la posibilità di acquistare al costo di 9.99€, un film o opera teatrale del mitico attore toscano, per una collezione che farà invidia a tutti i nostri amici.


La prima uscita vedrà la messa in edicola di Johnny Stecchino, film del 1991 con Nicoletta Braschi, tra gli altri. Il film non è propriamente “il capolavoro” di Roberto Benigni ma si tratta di una commedia riconosciuta e ancora oggi apprezzata dove il leit motiv è portato avanti dagli equivoci. Dante infatti, un conducente di scuolabus, è il sosia di un pericoloso mafioso pentito, Johnny Stecchino. L’identità inconsapevole di Dante, lo porterà ad affrontare situazioni imbarazzanti ed equivoche appunto, fino addirittura all’innamoramento della compagna di Johnny, Maria, per cui abbandonerà tutto seguendola in Sicilia.


Un film da non perdere dunque, dove c’è ancora tutta l’ingenuità registica di Roberto Benigni condita però dalla grande sagacia comica. La collana Tutto Benigni prevede come già anticipato anche omaggi al grande teatro di Benigni, saranno inseriti nella collezione infatti anche titoli teatrali meno conosciuti ma da vedere!
Non perdete questo appuntamento con il cinema d’autore, correte in edicola il 21 agosto 2013 e prenotate la vostra copia di Johnny Stecchino!

Visita il sito: http://bit.ly/BenigniCult

johnny-stecchino