Un Amore E Una Vendetta Fiction Canale 5: cast e anticipazioni

2

Sono certa che in questi giorni non vi sarà sfuggita la pubblicità promozionale della fiction Un Amore E Una Vendetta, che andrà in onda prossimamente su Canale 5 (probabilmente a partire dal 18 ottobre 2011), dove spunta quella bella faccia da “canaglia” di Alessandro Preziosi il quale, ammettiamolo, ci mancava… specie a noi fanciulle! L’ultima volta che l’abbiamo visto in azione sul piccolo schermo risale a marzo di quest’anno, quando è stato trasmesso su Rai Uno il film per la tv Edda Ciano E Il Comunista, ricordate? Direi quindi che era ora che si rifacesse vivo e, come al solito, in grande stile, attraverso una fiction che promette di coinvolgerci puntata dopo puntata per un totale di 8 appuntamenti in compagnia di Preziosi, di Anna Valle e Lorenzo Flaherty.

Un Amore E Una Vendetta… Già di solo il titolo potrebbe dire molto. Avremo dunque a che fare con il “solito” grande amore che (ovviamente) viene intralciato, ostacolato, minacciato? E il tutto per cosa, per placare la sete di vendetta da parte di qualcuno? La storia inizia nel giorno del matrimonio di Laura e Marco, pronti a trascorrere tutta la vita insieme. Il padre di lei, Alberto, il classico ricco filantropo che fa l’armatore (mica pizza e fichi) vuole, come ogni genitore che si rispetti, la felicità della sua “bambina” e desidera che quel giorno in particolare sia perfetto per chiunque, soprattutto per lei. Peccato che le cose non andranno secondo il suo volere… Infatti, proprio sulla spiaggia privata davanti alla villa di famiglia dove sono riuniti tutti, ospiti del giorno più importante della vita di Laura e Marco, accade un fatto assai sorprendente: arriva spinta dal mare una cassa che si arena lì, fermando il suo viaggio. E dentro questa cassa vi sono i resti di una donna morta. Inutile dire che il matrimonio salta, con tanto di shock per molti dei presenti che molto si aspettavano fra emozioni e buffet, ma di certo non un cadavere! Tra lo sconvolgimento generale che si manifesta e la delusione e la rabbia di chi deve rinunciare al momento alle nozze tanto attese, iniziano a prendere vita alcune ovvie domande fra cui: chi diavolo è la persona (morta) dentro quella cassa? E perchè è arrivata proprio sulla spiaggia di famiglia? E, soprattutto, chi è l’uomo d’affari che si presenta alla cerimonia con il nome di Lorenzo? Laura non sa spiegarselo, non ancora. Ma è chiaro come il sole che da quel momento la sua vita non sarà più la stessa e una serie di eventi misteriosi e all’inizio incomprensibili non le daranno pace, riportando a “galla” (a sto giro solo metaforicamente) una verità inaspettata quanto scioccante.

Direi che ce n’è per tutti i gusti, eh? Un Amore E Una Vendetta ci regalerà forti emozioni, ispirandosi (tra l’altro) al romanzo Il Conte Di Montecristo, scritto da quel gran genio di Alexandre Dumas, considerato non solo la sua opera migliore, ma anche uno dei romanzi più amati e più letti di sempre. Detto questo, però, non vorrei che i fan del libro partissero in quarta immaginandosi chissà che cosa, perchè il regista della fiction in questione, Raffaele Mertes, si è solo appunto ispirato alla storia di Montecristo, ma non significa che ne abbia seguito la trama passo per passo, d’accordo?

La fiction vede in rilievo (com’è ovvio che sia) i tre protagonisti Laura, Marco e Lorenzo, rispettivamente interpretati da Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi, coadiuvati comunque da un cast di tutto rispetto che comprende anche Elisabetta Pellini, Ray Lovelock, Paolo Seganti, Federico Costantini, Simona Borioni, Giovanni Guidelli, Fiorenza Marchegiani, Giulia Elettra Gorietti, Benedetta Massola e Robert Madison.

Al momento non ci è dato sapere altro, ma credo che ciò che avete letto sia bastato a mettervi addosso un po’ di sana curiosità… o almeno lo spero! Appuntamento a ottobre, allora, con un Alessandro Preziosi in ottima forma e… in cerca di vendetta?