Un Amore E Una Vendetta Trama: Riassunto Seconda Puntata, 18 ottobre 2011

Picture0097

La seconda puntata della fiction, a tinte fosche, Un Amore E Una Vendetta, è andata in onda questa sera, su Canale 5. La vendetta di Lorenzo Bermann, in realtà Andrea, ex fidanzato della bella Laura Castellani, si configura sempre più come una lecita volontà di fare giustizia da parte di colui che, un tempo, è stato tradito da chi gli era più vicino. Paolo era tra i sospettati di Andrea-Lorenzo, assieme al nuovo fidanzato di Laura e l’amico Luca. Purtroppo, però, la sua morte improvvisa e non accidentale ha permesso di depennarlo dalla lista dei possibili assassini di Andrea, visto che anch’egli era alla ricerca della verità e, proprio per amor di giustizia, ci ha rimesso la pelle. L’ipotesi sconcertante dell’assassinio prende corpo, tuttavia non è la moglie Gabriella l’omicida, come i veri responsabili cercano di far credere, bensì proprio Marco, l’apparentemente integerrimo uomo d’affari e fidanzato. Paolo voleva dire la verità e Marco, invece, era intenzionato a coprirla con ogni mezzo; del resto, già una volta ha sacrificato un amico, no? Già… Sarà stato proprio Marco ad uccidere l’ex fidanzato della sua attuale donna? Perchè? E cosa c’entrano Rosaspina ed il molo 13 con tutta questa storia?

Lorenzo Bermann-Andrea è intenzionato a scoprire la verità e non ha paura delle conseguenze della sua ostinazione. Sa perfettamente, però, che l’influenza politico-economica dei Castellani non renderà l’impresa facile, visto e considerato che, nelle malefatte, così ben occultate, è implicato persino il Procuratore. Intanto, i rapporti tra Laura e Marco si raffreddano sempre più. Quest’ultimo, infatti, è più impegnato a far sparire le prove che potrebbero ricondurre gli inquirenti a sé medesimo che a seguire la propria moglie nel progetto riguardante una fondazione per l’infanzia. Laura trova in Lorenzo un’anima affine e, forse, riconosce nel suo cuore quel tormento che anch’ella cela al mondo. E proprio quando, clandestinamente, si reca a Villa Certosa, tra l’uomo misterioso e la donna fragile scatta la scintilla e Lorenzo e Laura si baciano. Un bacio ignaro del passato; di quel passato che li ha davvero visti innamorati e felici…

Intanto, Lorenzo, intento a far trapelare la verità sull’assassinio di Paolo, scagiona Gabriella, inventandosi una scappatella extraconiugale proprio nella notte dell’assassinio. Ovviamente, il Sign. Castellani e Marco iniziano a sospettare di quell’uomo che vive in uno yatch, dai troppi segreti e decidono di smascherarlo. Sfortunatamente, la verità verrò fuori proprio quando Laura iniziava a dare del tu al vendicatore, un tempo suo amato. Alla festa, indetta per annunciare la messa in piedi della fondazione, irrompe la polizia. Marco c’è riuscito… Ha provato che Lorenzo Bermann è in realtà morto anni prima. Laura è sconvolta. Come farà Lorenzo-Andrea a discolparsi dall’accusa tremenda di furto d’identità? Sarà costretto a rivelarsi? Siamo tutti curiosi di scoprire se questa vendetta verrà servita oppure no… Ma basterà pochissima pazienza. Perché domani sera, in prima serata, torneranno gli occhi di ghiaccio di Preziosi ed il languido e dolce viso di Anna Valle!