Un Medico in Famiglia 7: torna in tv la truppa dei Martini

medico-in-famiglia-7

Dal 27 marzo 2011 torna su Rai Uno una delle fiction più amate: Un Medico In Famiglia, giunta alla sua settima stagione.

Giulio Scarpati alias Lele Martini sarà impegnato in nuove avventure sentimentali con la collega Francesca Cavallin che interpreta Bianca, la sua fidanzata. Mancherà però il grande Nonno Libero e padre di Lele, vale a dire Lino Banfi, che ha rifiutato di partecipare alla settima edizione della serie (un “no” bello chiaro a quanto pare) e della stessa opinione è stato anche Pietro Sermonti che interpreta Guido Zanin, il marito di Maria (la figlia più grande di Lele). Si è deciso, di conseguenza, di mandare Nonno Libero in America a trovare il fratello mentre per il personaggio di Guido la faccenda sarà un po’ più traumatica, perchè morirà in un incidente stradale. Non si preoccupino i fan, però, dato che non vedremo accadere nulla del genere, sarà semplicemente qualcosa di già accaduto.

Confermate, invece, le presenze di Milena Vukotic che veste i panni di nonna Enrica, Emanuela Grimalda alias nonna Ave (la madre di Guido) e Margot Sikabonyi, la nostra Maria Martini. E chi prenderà il posto di Guido vicino a quest’ultima? Marco, ossia Giorgio Marchesi, giornalista e padre del piccolo Jonathan, compagno di asilo di Palù (figlia di Maria e Guido). Marco, però, non è il solo uomo che gira attorno alla figura di Maria. Compare, infatti, anche uno psicologo che ha il volto di Giovanni Scifoni.

Anche a Lele Martini toccano sonni non troppo tranquilli. A turbare l’idillio con Bianca giungerà a sorpresa Gus l’ex marito di lei (e padre della piccola Inge), interpretato da Paolo Conticini e spunterà Giorgia Surina nei panni di una giovane dottoressa che perderà la testa per Lele.

Gli altri presenti all’appello sono la colf Melina (Beatrice Fazi, che per quanto brava e simpatica non sarà mai come la nostra mitica Cettina), il suo fidanzato Dante interpretato da Gabriele Cirilli e tutti gli altri figli di Lele: Ciccio e Annuccia (rispettivamente Michael ed Eleonora Cadeddu) e i gemelli Elena e Libero Jr detto Bobò (Domiziana Giovinazzo e Gabriele Paolino).

Insomma, una saga senza fine quella della Famiglia Martini, che comunque riesce sempre ad emozionare entrandoci così nel cuore, anno dopo anno. Da parte mia rimpiango parecchio le prime tre stagioni, e l’assenza prima di Lunetta Savino (Cettina) e adesso di Nonno Libero mi fa credere che nulla sarà più come prima. Peccato.