Verissimo 3 dicembre 2011: Tanti Auguri Maria!

Maria_De_Filippi_a_Sanremo_2009

Maria De Filippi farà un compendio dei suoi successi professionali (che sono moltissimi!), domani pomeriggio, alla corte di Silvia Toffanin, nel salotto tv di Verissimo che svela il meglio ed il peggio dei vips, con realismo. Il 5 dicembre, infatti, Maria compirà 50 anni; un traguardo per guardarsi indietro e comprendere di essere una delle poche presentatrici tv ad aver trovato uno spazio fisso nei palinsesti, oltre che nel cuore degli spettatori. La sua voce particolare, la sua capacità unica di comprendere i sentimenti ed i comportamenti delle altre persone hanno portato la conduttrice tv al timone di trasmissioni che osano indagare, appunto, la complessità della socializzazione umana ed i vizi e le virtù degli individui. Si partì con un Uomini E Donne dall’atmosfera molto casalinga ed il piglio giovanile, per poi arrivare a quello odierno che rivaluta la figura dell’anziano, facendo comprendere come la terza età possa essere ancora tempo d’amore! Il successo è arrivato anche come madrina indiscussa del talent show, ai tempi un Saranno Famosi nel quale i ragazzi si mettevano in gioco nel canto, nel ballo e nella recitazione ed, oggi, invece, un Amici che è il regno nel quale si forgiano i talenti discografici e le nuove stelle della musica italiana! Successivamente, un altro programma ha vinto ogni sfida del sabato sera, oltre a quella di riuscire a portare un programma prevalentemente sentimentale nella prima serata del sabato sera, riuscendo anche a raggiungere record d’ascolto; il suo nome è C’è Posta Per Te!

Tre programmi cardine di Maria De Filippi che, come noterete, non hanno mai smesso di fare ascolti e, rinnovandosi di anno in anno, ma mantenendo sempre quell’atmosfera familiare che caratterizza tutti i format della Filippi, hanno permesso a Maria di entrare, al pomeriggio e alla sera, in vesti sempre diverse, nelle nostre case. In una veste casual e casalinga al pomeriggio, nello studio di Uomini e Donne ed in una, invece, più elegante e formale, alla sera, con C’è Posta Per Te.

Perché Maria piace tanto al pubblico? Per la spontaneità, la semplicità e, soprattutto, l’umiltà di un’artista che sa coinvolgerci nella nudezza del suo essere e della sua professionalità, non assumendo maschere solo per raggiungere un obiettivo televisivo. Maria è una di noi e domani, a Verissimo, potrete ascoltare come si sente, adesso che, a 50 anni, può ripensare, a mente lucida, a tutti i suoi successi televisivi!