Voglio Vivere Così Italia: dal 10 gennaio su Cielo con l'attrice Giorgia Wurth

giorgia_wurth-thumb

Dal 10 gennaio 2012 l’appuntamento è su Cielo ogni martedì alle 21 in compagnia dell’attrice e conduttrice Giorgia Wurth e della versione italiana di Voglio Vivere Così, un programma che narra le vicende di persone come noi che hanno deciso di abbandonare tutto per realizzare i propri sogni e trovare il loro posto nel mondo. Un qualcosa che, del resto, davanti o dietro le telecamere, aneliamo un po’ tutti, dico bene?

Di certo alcuni di voi sapranno già di cosa sto parlando e questo perchè il format originale, intitolato A Place In The Sun, è già andato in onda (sempre su Cielo) e ha a dir poco entusiasmato il pubblico, estremamente coinvolto dai protagonisti che, presa la decisione di cambiare radicalmente la loro esistenza, si mettono a visitare luoghi sparsi nel globo con l’intento di trovare il loro “posto al sole”.

Giorgia, dunque, sarà una specie di “cantastorie”, colei che ci narrerà delle avventure di alcuni dei nostri connazionali che, dal Nord al Sud Italia, hanno scelto di cambiare vita e di vivere come realmente desiderano, puntando determinate case e determinati luoghi in cui trasferirsi senza per questo avere la classica “rete” di sicurezza sotto… una sorta di avventura vera e proprio, la quale com’è ovvio che sia ha le sue belle motivazioni. E Giorgia, infatti, farà in modo di scoprirle, di fare capire anche a noi cosa può spingere una persona a pensare e a decidere di punto in bianco di stravolgere tutto, andandosene via dal luogo dove magari è vissuta per anni per trasferirsi in un posto sconosciuto, seppur magari fantasticamente adorato.

Ad esempio saremo testimoni del racconto di un laureato in ingegneria che decide di mollare l’azienda di famiglia dove lavora e dove probabilmente avrebbe dovuto rimanere per il resto della sua esistenza, spostandosi in Toscana e divenendo un produttore di vini. E che dire del rampante manager di Milano che abbandona i soldi facili e la vita d’ufficio per trasferirsi con la moglie in un paese del Nord Italia per fare l’allevatore di cavalli? Scelte che certamente ti cambiano, fuori e dentro, portando a galla una libertà e una felicità finora inespresse… Ma ne vale la pena? Qualcuno si è mai pentito di questo drastico cambiamento?

A questa e a tante altre domande risponderà Giorgia, al timone di Voglio Vivere Così Italia, la cui versione per ora non ha oltrepassato i confini del nostro Bel Paese, ma come si dice? Mai dire mai nella vita… a sto giro è proprio il caso di dirlo!