Wonder Woman Serie Tv 2011: l'inedita prima stagione sbarca su Fox Retrò

retro

Ma quanto ci piace il Retrò, ma quanto ci piace e ci piaceva lei, la mitica Wonder Woman: bella, forte, un autentico simbolo di emancipazione femminile. Ed, infatti, negli anni 70 era Wonder Woman mania. E poi quanto era bella Lynda Carter, bella senza tanti ritocchi, formosa, pelle candida ed occhi di ghiaccio, strizzatissima nella sua tutina con un’aquila dorata che le incorniciava il décolleté e gli shorts con le stelline bianche in campo celeste. Era agile, scattante; era pronta a salvare l’umanità e Fox Retrò, sul canale 132 di Sky, vuole regalarci la prima stagione, del 1975, mai trasmessa in Italia. Come mai, poi? Ma, a distanza di più di trent’anni, sarà meraviglioso lanciarci in quelle imprese un po vintage, un po patinate, che tanto si discostano dalla ricerca di perfezione odierna. Lynda Carter era già perfetta.

Con la sua coroncina dorata con al centro una stella rossa, Diana, questo il vero nome dell’eroina, mostrava a tutti il suo sangue blu, essendo la principessa del Regno Delle Amazzoni. E cosa ci fa una principessa così diafana e paradisiaca nel mondo corrotto? Cerca di far sì che la giustizia prosperi, anche se non è facile. E ha davvero tante armi a sua disposizione questa principessa guerriera per far trionfare legalità e principi democratici: un lazo che sbugiarda anche il più accanito mentitore, la stella sulla sua fronte, una vera arma da guerra, le sue polsiere a prova di proiettili ed, infine, la sua grossa cintura, che la fa divenire più forte di Hulk! Insomma, non ha solo qualche piccolo potere; ha una gamma infinita di modi per stendere i nemici, oltre che i telespettatori uomini che la guardano…

La prima puntata, da titolo Wonder Woman e la baronessa Von Gunther, ci mostrerà i primi passi sul suolo americano dell’eroina e ce la farà rimirare col suo costumino di scena. Ma non dimentichiamoci il suo ruolo di giustiziera: dovrà far scagionare un Maggiore dalle false accuse di alto tradimento. E, dimenticavo, ascolterete anche la meravigliosa voce dell’attrice perchè gli episodi saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Non perdete l’eroina femminile più tosta che ci sia, dal 17 agosto 2011, alle 21:00, su Fox Retrò!