X Factor 5 Anticipazioni Finalissima: chi sarà il vincitore?

x factor 5-conferenza stampa-anteprima-400x250-496188

Questa sera, giovedì 5 gennaio, su Sky Uno va in onda la finale della quinta edizione di X-Factor. I giudici Arisa, Simona Ventura e Elio con Morgan che invece ormai fa da consulente musicale ai ragazzi dopo essersi visto eliminare tutta la squadra, si scontreranno attraverso i loro tre concorrenti rimasti in gara per stabilire chi vincerà il titolo e seguirà nell’albo d’oro Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Nathalie Giannitrapani.

Quest’anno, dopo sette puntate sul palco sono rimasti Antonella per la categoria Over, per Arisa, i Moderni, per la categoria gruppi vocali, per Elio e Francesca, per la categoria Underdonne, per Simona Ventura. Morgan ha mancato la finale per poco, nonostante i pronostici, dopo l’eliminazione nella puntata prima delle semifinali di Vincenzo, suo ultimo cantante rimasto in gara.

La finale di stasera vedrà i ragazzi che si esibiranno nell’inedito, ci saranno altre due performance dopo le quali il pubblico decreterà il vincitore. Per Antonella in programma ci sono, oltre a Cuore Scoppiato – inedito scritto per lei da Luca Marino – un medley delle più belle canzoni in cui si è già esibita e un attesisso duetto con Fiorella Mannoia in Come si Cambia.

Francesca canterà Distratto, scritta da Elisa e Roberto Casalino, per poi cimentarsi nel medley di Someone like you di Adele, House of the rising sun degli Animals e Whole lotta love dei Led Zeppelin. Il duetto per lei sarà con Irene Grandi in La mia ragazza sempre.

Infine I Moderni, l’ultimo gruppo di Elio, con Non ci penso mai, scritto dai Two Fingerz, per poi passare al medley con Diamonds are a girl’s best friend, nella versione di Nicole Kidman, Fuck you di Cee Lo Green e Judas di Lady Gaga. Il duetto sarà con Emeli Sandè. Per i pronostici vincerà Antonella.