X Factor 5 Giudici: anche Arisa ed Elio nel cast!

elio-x-factor-4

Come sapete X Factor è alle porte… finita l’estate sarà uno dei programmi di Sky che ci terrà compagnia nella stagione autunno-inverno (manco fosse una sfilata). E se fino all’altro giorno si sapeva soltanto che Morgan E Simona Ventura torneranno ai loro amati “ruoli” di giudici e che, al posto di Francesco Facchinetti, alla conduzione ci sarà Alessandro Cattelan, oggi l’implacabile vento delle news ci comunica che nel cast sono stati “catturati” anche Arisa ed Elio delle Storie Tese. Contenti i fan che intravedo (con l’immaginazione) fra voi? Molto bene.

Il talent show, udite-udite, inizierà il 20 ottobre 2011 su SkyUno. I giudici dovranno quindi dividersi fra loro i concorrenti cantanti prendendo ognuno sotto l’ala un determinato gruppo: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e infine (ma non per importanza, i Gruppi. Come andrà secondo voi? SuperSimo sfodererà la sua solita verve o nell’ambiente nuovo di Sky si sentirà frenata? E Morgan farà il “bravo bambino” o come sempre porterà scompiglio con le sue frasi a effetto e le sue teorie? Io confiderei in Elio e Arisa, qualsiasi cosa accada, che grazie al loro senso dell’umorismo e alla sagace ironia (più volte dimostrata) sapranno placare gli animi e farsi comunque rispettare a loro volta. La domanda forse più frequente è se se la saprà cavare Cattelan… non che si abbiano poi chissà quali dubbi in merito, ma è anche vero che Facchinetti era praticamente “cucito” addosso a X Factor e non sarà facile intrattenere con lo stesso spirito e la medesima spigliatezza.

Per chi di voi fosse ancora interessato a partecipare, state sereni perchè la ricerca dei concorrenti è attivissima: dopo la prima tornata di preselezioni, la seconda avrà luogo a Roma tra giovedì 21 luglio e domenica 24 luglio. Siete convinti di possedere il famoso “fattore X”? Bene, perchè avrete pochissimi minuti a vostra disposizione per dimostrarlo e passare così alla successiva fase di selezioni successiva. Nella capitale i provini si terranno in Piazzale Ferruccio Parri, davanti al Colosseo Quadrato nel quartiere EUR. Ma per partecipare ricordatevi che dovrete registrarvi al numero 0423 402 300 o direttamente sul sito ufficiale del programma.

Un in bocca al lupo grande come una casa, allora, e mi raccomando di mettercela tutta!