X Factor 5 Terza Puntata: Davide se ne va e il popolo di Facebook che ne pensa?

Schermata20111201a21.14.42

Si aprono le danze ad X Factor 5, questa sera e persino Alessandro Cattelan, con tanto di abito rosso “shocking”, improvvisa una “mini break-dance”. Tommassini dimostra tutta la sua verve creativa, con scenografie ed effetti visivi degni dei migliori concerti internazionali. Finalmente si balla ed il talent diventa anche motivo di divertimento, oltre che di noia mortale, tra un brano e l’altro! Non è vero? Ovviamente, il genere dance non si adatta ad ogni vocalità e c’è chi fa molta più fatica, questa sera, ad ingranare la marcia giusta, quella che evita “l’ultimo scontro”.

Un Morgan consapevole delle proprie doti sia comunicative che artistiche, stasera, ha preso una bella batosta. Ha dovuto compiere una scelta impossibile: eliminare uno dei suoi due allievi, Davide e Valerio. Morgan ha salvato Valerio e così ha fatto la maggioranza dei giudici, decretando l’esclusione dell’estroso Davide! La dance l’ha penalizzato? Il suo indiscutibile stile non è bastato ad impressionare pubblico e giuria? La sua versione “effettata”, come ha sostenuto Arisa, di Never Be Alone, non è piaciuta? C’è da dire che, questa sera, tutti i concorrenti hanno effettuato delle eccezionali performances, divincolandosi perfettamente, tra scritte luminose e microfoni “plurimi”.

Ma il pubblico di Facebook cosa ne pensa? I commenti a caldo sono pesantissimi, soprattutto nei confronti di Morgan. A molti non è piaciuta la sua furente uscita di scena dopo l’esclusione del “suo” Davide. Molti altri, invece, hanno ritenuto che la spocchia dell’irriverente artista abbia trovato un giusto freno, con questo ostacolo, giunto alla terza puntata! Cattivelli! Ma, in effetti, Morgan ha vinto sempre. E’ ora che capisca di poter perdere, invece di fare capannelli con gli altri giudici, no?

La maggioranza dei “commentatori” del post che suggella l’esclusione definitiva dal talent del particolare cantante, però, non trova giusta la sua esclusione. Quasi tutti trovano Davide originale e dotato di doti peculiari che potevano distinguerlo nel panorama musicale italiano! Molti sostengono che non sia stato certo il peggiore, questa sera, ritenendo che sarebbe dovuta uscire Jessica, visti i chiarissimi problemi con la pronuncia inglese, nella performance di stasera! Altri ritengono che Valerio sia molto più anonimo e che non possegga una voce discograficamente interessante. Insomma, come sempre “il mondo è bello perché è vario” e non esiste decisione che metta d’accordo tutti. Ma, oltre a Morgan, pare che anche il web si sia scaldato per l’eliminazione del giovanissimo e sopra le righe Davide!