X Factor The Movie: il talent show si racconta in un film, stasera su Sky

x-factor4-movie-screen

Per tutti coloro che stanno piangendo lacrime amare per la fine di X Factor 5, essendo fan dei concorrenti, della vincitrice Francesca Michielin, dei quattro mitici giudici di quest’anno: Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio delle Storie Tese, e in definitiva di tutto il programma messo insieme, beh, vi avverto che almeno oggi potrete tirar su col naso e stare allegri perchè non solo il talent ritorna (come di consueto), ma lo fa in maniera assai originale…

Questa sera, infatti, giovedì 12 gennaio 2012, alle 21 e 10 su Sky Uno HD andrà in onda X Factor-The Movie. Sì, amici, avete letto bene. Che ci dovesse essere un ulteriore appuntamento, oltre la Finale, si sapeva, i talent e i reality in genere finiscono sempre con la puntata di gala dove ci si rivede tutti, si fa il resoconto del passato, il punto della situazione, si ride, si scherza, si piange, si litiga ancora se necessario, ci si confronta un’ultima volta e poi via, ognuno a casa propria, verso il futuro. A sto giro, però, autori, produttori e chiunque abbia avuto potere decisionale hanno optato per qualcosa di diverso.

Un film. Una vera e propria pellicola inedita che al momento è conosciuta solo dai 12 protagonisti che l’hanno vissuto, che hanno fatto sì che si potesse realizzare. Un lungometraggio che ripercorre in perfetto stile grande schermo tutta l’avventura di X Factor 5, dai casting iniziali al pathos della Finale, attraversando tutto il mare di eventi ed emozioni che ha avuto luogo nel mezzo…

La trama, quindi, non ha bisogno di spiegazioni, perchè bene o male abbiamo seguito le varie fasi, ma per coloro che se le sono perse (e può capitare) sarà un riassunto esauriente e ancora di più, visto e considerato che non è stata creata per il punto di vista dello spettatore, bensì nata e cresciuta per quello che hanno visto e vissuto i concorrenti. Come ciliegina sulla torta, poi, ci sarà la voce narrante dell’attore Vinicio Marchioni, ossia il “sexyssimo” Freddo della serie tv italiana Romanzo Criminale… ho reso bene l’idea?

Mi raccomando, dunque, non mancate a questo appuntamento tanto unico quanto irripetibile!