Zelig 2012 Biglietti? Vediamo intanto i conduttori e i comici!

Claudio-Bisio-e-Paola-Cortellesi

Ebbene sì, amici. La notizia è ufficiale, poichè confermata da Mediaset e da Zelig che per la gioia di noi tutti (fan o non fan) hanno suggellato nuovamente il loro “legame” per la durata di altri tre anni, sempre su Canale 5! Il vasto cabaret milanese non ci abbandona, come temevano alcuni e, anzi, sarà uno dei programmi che inaugureranno il nuovo anno iniziando nel gennaio 2012. A questo proposito è già iniziata da un po’ la caccia ai biglietti per poter godere dal vivo dell’esibizione dei comici più amati (e ormai rodati) e di quelli nuovi, tutti riuniti per noi al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Platea, Prima Galleria o Seconda Galleria? Fa lo stesso, l’importante è esserci e goderseli dal vivo!

Conduttori dello show in questione, saranno ancora Claudio Bisio e Paola Cortellesi, i quali dovranno affrontare tre puntate in più rispetto alla scorsa edizione. Ma sappiamo già che non sarà un problema per loro. Claudio può quindi definirsi una specie di “istituzione” di tale programma. Cioè, diciamolo, se un giorno lasciasse a qualcun’altro la possibilità di presentare, per quanto generoso il gesto ci metterebbe tristezza e la trasmissione stessa ne risentirebbe. Perchè in un certo senso Bisio è Zelig. Con questo non dico che se non ci fosse lui cascherebbe giù tutto, ma è di fisso una delle colonne portanti, presente da tempo infinito sia come comico che come conduttore. Per quanto riguarda la Cortellesi, beh, proprio come ha detto una volta Claudio in una puntata (ironizzando perchè lei non riusciva a dire una battuta in quanto le scappava da ridere), ha un curriculum che parla da solo ed è quindi un piacere riaverla su quel palco, accanto a un grande mattatore, potendosi misurare con lui in tutto e per tutto. Non che Vanessa Incontrada o Michelle Hunziker, prima di lei, non fossero altrettanto valide, per carità, solari, allegre, spontanee e divertenti e magari anche più di Paola, la quale ha una sorta di latente “serietà” in tutto ciò che fa (anche quando spara battute) che la irrigidisce un pelo. Probabile che sia solo molto più razionale delle sue precedenti colleghe, ma è certo che Bisio ha saputo “scioglierla” a dovere, facendone la sua perfetta “metà”. Tanto perfetta quanto ben “amalgamata” a tutti gli altri comici che ormai la trattano come una di famiglia. L’unica cosa che può turbarci è che i due sono stati, per ora, confermati solo per la nuova edizione 2012, della serie che Zelig sarà in tv di sicuro fino al 2014, ma per Paola e Claudio “presentatori” non è detto…

Riguardo ai comici non vi è ancora un elenco di chi sarà presente o no per la nuova stagione, quello che è certo è che vedremo molte facce conosciute (fra cui alcune che verranno a trovarci anche solo per poche serate) e molte facce nuove, che giustamente avranno l’opportunità di esibirsi mostrandoci il loro talento. Mentre è ufficilae, perchè annunciato insieme al resto, il ritorno di Zelig Off su Italia 1, il vero e proprio trampolino di lancio verso l’edizione “principale”, condotta appunto da Bisio e dalla Cortellesi.

Insomma, in poche parole superato l’autunno si tornerà a ridere a crepapelle! Io non vedo l’ora, e voi?