Festival Cinema Roma 2011: tutta la mostra su Rai Movie e Premium Cinema

“Ce semo” gente! Oggi ha inizio ufficialmente la sesta edizione del Festival di Cinema di Roma, la quale ha in cartellone una serie di eventi, proiezioni, anteprime, incontri, mostre e chi più ne ha più ne metta, capaci di emozionarci, entusiasmarci e appagarci a pieno, specie coloro che riusciranno a farci anche solo un salto, godendosi così l’intero spettacolo in prima fila. Ma non si disperino quelli che, al contrario, non sono riusciti a organizzarsi per potersi recare nella nostra bella Capitale o quelli che non dispongono di tempo materiale, perchè a tale proposito ci hanno pensato la Rai e Mediaset (come al solito), inviando le loro telecamere sotto, sopra, a destra e a manca, di modo da offrirci l’intera kermesse attraverso il piccolo schermo, seguita passo per passo.

Dove e come, di grazia?, mi starete ovviamente domandando. Vi rispondo subito. Rai Movie sarà quella che maggiormente se ne occuperà dalla giornata di oggi, giovedì 27 ottobre 2011, fino a venerdì 4 novembre 2011 (ultimo giorno della manifestazione), seguendo il festival in tutti i suoi principali eventi, filmando ogni cosa e riproponendocela, con dirette sul Red Carpet e interviste esclusive con i vari ospiti e le varie star presenti. Ciack Point, inoltre (rubrica di Rai Movie) ci prenderà “per mano” conducendoci dietro le quinte e sbirciando insieme a noi e per noi quello che non sempre (anzi quasi mai) si riesce a vedere e a sapere… o almeno non subito! Se per caso, poi, durante l’arco della giornata o anche in serata foste così occupati da perdervi qualsiasi cosa messa in onda, ricordatevi che potrete andare a recuperare gli “arretrati” sul sito ufficiale www.raimovie.it, dove a vostra disposizione ci saranno persino le versioni integrali delle puntate stesse.

Per quanto riguarda Mediaset, invece, a occuparsi del festival sarà Premium Cinema che ogni santa sera, da oggi al 4 novembre, alle ore 20 e 50, manderà in onda una rubrica chiamata Speciale Roma (e curata da Simona Ralli) durante la quale verranno trasmesse interviste, news, informazioni preziosissime per i cinefili più accaniti e tutto il gossip possibile e immaginabile per soddisfare i più curiosi. Sappiamo già che i primi a essere “tampinati” saranno Penelope Cruz e Sergio Castellitto, già presenti ieri alla pre-apertura della kermesse, i quali ci daranno interessanti ragguagli sull’ultima opera di Sergio, Venuto Al Mondo, dove recita appunto la bella attrice spagnola. A seguire, man mano che la manifestazione procederà, avremo modo di ascoltare anche Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Richard Gere e Wim Wenders.

Cosa si può volere di più dalla vita (Lucano a parte)? In questo caso non ci si può proprio lamentare! Non credete?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica